Doppie identità. I più famosi impostori della storia Bram Stoker

ISBN: 9788873715221

Published:

Paperback

310 pages


Description

Doppie identità. I più famosi impostori della storia  by  Bram Stoker

Doppie identità. I più famosi impostori della storia by Bram Stoker
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 310 pages | ISBN: 9788873715221 | 10.21 Mb

Bram Stoker è per tutti l’autore di Dracula, il romanzo che ne ha eternato la fama come scrittore del terrore sebbene nasconda una miniera di altri interessantissimi contenuti letterari. Con la pubblicazione di Doppie identità, finora inedito inMoreBram Stoker è per tutti l’autore di Dracula, il romanzo che ne ha eternato la fama come scrittore del terrore sebbene nasconda una miniera di altri interessantissimi contenuti letterari.

Con la pubblicazione di Doppie identità, finora inedito in Italia, viene alla luce l’intrigante tema – correlato a quelli della metamorfosi, del macabro e delle zone oscure della coscienza – del doppio e dell’arte dell’inganno a scapito di una vittima inconsapevole.In questo saggio il lettore può trovare tuttavia molto di più: si analizza l’arte dell’impostura nella Storia e le diverse forme in cui è stata praticata.

Ne scaturisce una gustosa rassegna di uomini e donne, spesso famosi e “insospettabili”, che nel corso dei secoli si sono nascosti sotto mentite spoglie per volontà o per caso, quasi sempre al fine di ottenere un personale, meschino tornaconto.

Fino alla straordinaria rivelazione che la regina Elisabetta I, forse, era di sesso maschile.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Doppie identità. I più famosi impostori della storia":


lagetigniere.com

©2008-2015 | DMCA | Contact us